La proposta del Giornaliero


Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15 alla pista di pattinaggio

Rispetto alle nostre classiche proposte, l’adeguamento alle norme anti COVID-19 ci ha imposto delle scelte.

Abbiamo rinunciato con rammarico alla piscina del pomeriggio perché il distanziamento e la fruizione sarebbe stata problematica.
Abbiamo rinunciato al tempo dedicato ai compiti del pomeriggio perché riteniamo che i ragazzi abbiano bisogno di staccare e liberare la mente dalla scuola e da tutto quello che la ricorda in modo da prepararsi con rinnovata energia al tempo che verrà.
Abbiamo rinunciato, e stiamo ancora desiderando di poter cambiare, ai più piccoli, ai bambini e alle bambine che amano di più scoprire il gioco e le relazioni tra di loro. Purtroppo le norme attuali non consentono né a loro né a noi di interagire nella forma adeguata e necessaria.

Non abbiamo rinunciato per nessun motivo ad andare in bicicletta, sia perché è una delle attività che consente il distanziamento in maniera fisica, sia perché il senso di libertà va coltivato con ogni mezzo.
Non abbiamo rinunciato a divertirci e al gusto di meravigliare i partecipanti con esperienze e giochi sempre nuovi, magari meno sportivi, ma sempre pieni di senso della sfida e della scoperta.
Non abbiamo rinunciato, seppur apportando delle modifiche, alla qualità del pranzo preparato dalla CAMST con menù differenti ogni giorno e distribuzione del pranzo già porzionato in contenitori sigillati per ciascun partecipante.
Non abbiamo rinunciato, anzi lo abbiamo rafforzato, al senso di sicurezza che partecipare al Campus Rugby porta nei giovani e nelle famiglie che accolgono le nostre proposte.
Non abbiamo rinunciato e mai lo faremo, al senso di responsabilità che il nostro sport e il nostro club ha nei confronti dei giovani e della libera società umana.

La giornata tipo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15, si articolerà in diverse fasi che oltre a cadenzare lo scorrere del tempo, sono imprescindibili momenti di controllo e di adeguamento alle norme.

Ad ogni famiglia, nonché a ciascun partecipante iscritto al campus giornaliero, verrà fornita ampia e pratica documentazione digitale sulle principali norme igienico-sanitarie e sulle procedure da comprendere e seguire.

Per un dettaglio delle attività seguire questo link.

Per ogni settimana sono acquistabili dei moduli di colore differente che identificano il gruppo di appartenenza.
In questo modo fratelli e amici possono scegliere autonomamente in quale gruppo inserirsi sempre tenendo conto del numero massimo di posti disponibili.