U14M: LA FORZA DEL GRUPPO

La forza di un gruppo è quella che fa sì che si superino insieme le difficolta che si frappongono in un cammino rendendo le difficolta stesse un semplice ricordo.

Nella stagione 2019/2020 della squadra under 14 del Rugby Perugia Junior la partita di sabato è stata quella delle assenze con ben 17 atleti appiedati da infortuni, malattie di stagione e/o impegni vari.

Al via comunque, nella bella cornice del campo De Martino di Orvieto di fronte alla locale compagine, la squadra è comunque completa con qualche novità da provare per l’occasione quale Pazzaglia a tallonatore, Patumi a n.8 e la coppia Bazzucca/Allegrini (al rientro) alle ali. E al via è proprio Pazzaglia ad approfittare di un bel riciclo di Patumi e a schiacciare al centro dei pali la prima di una serie di segnature pesanti.

L’avanzamento offensivo è continuo e di buona qualità, non sempre sfruttato con continuità dirette e con scelte di gioco successive ai punti di incontro adeguate alle circostanze, ma le situazioni che ne derivano vengono comunque risolte proficuamente dai giovani biancorossi.

In difesa, invece, si fanno vedere i frutti del lavoro effettuato nel periodo, con qualche placcaggio che inizia ad essere avanzante e a dare la possibilità di recupero della palla.

Una buona prova generale insomma di un gruppo che sta crescendo e rispondendo positivamente ai numerosi stimoli che club ed allenatori forniscono in vista delle prossime sfide stagionali, in regione e soprattutto extraregionali.

Rugby Perugia Junior – Orvietana Rugby 87-7

Rugby Perugia Junior: Mencarelli, Pazzaglia, Rossi, Nucciarelli, Mazzanti, Patumi, Barbadori, De Pascalis, Sartor, Kanezaki, Bazzucca, Allegrini, Biba.