U14M: SQUARCI DI SOLE!

Con la bella giornata quasi primaverile di sabato pomeriggio vengono fuori alla grande i ragazzi del Rugby Perugia Junior under 14 che al Pian di Massiano sfoderano un’ottima prestazione superando nettamente gli avversari del Rugby Perugia.

La partita era stata preparata scrupolosamente dopo le brillanti vittorie delle ultime settimane, i malanni di stagione hanno un po’ mollato la presa permettendo il recupero di alcuni degli assenti e pertanto ai nastri di partenza i grifoncelli (per l’occasione in tenuta blu) si presentano in 19 e pronti ad onorare l’impegno.

La partenza è subito decisa con il gioco che si stabilisce nella metà campo offensiva, i punti di incontro sono sempre vincenti e solo un paio di errori di finalizzazione fanno si che al 10’ il risultato sia ancora sullo 0-0.

Intorno al 15’ è la meta di Nucciarelli a sbloccare il risultato, brillantemente trasformata da Biba (alla fine un ottimo 7/8 per lui) e a segnare il percorso, prontamente seguito dagli altri della mischia Straccali, Settesoldi, Pazzaglia, Mazzanti e capitan Patumi.

Il primo tempo si chiude sul punteggio di 20-0.
L’inerzia del match è confermata anche dalle prime azioni del secondo tempo dove è invece la linea tre quarti a menar le danze con buone azioni alla mano e conclusioni di buona fattura dopo varie fasi di gioco e una serie di passaggi che producono altre quattro segnature pesanti, tutte trasformate.

Verso la fine, con il punteggio largamente acquisito, una reazione degli avversari, grazie ad alcune buone individualità, costringe i ragazzi ad un paio di minuti di strenua difesa vicino alla linea di meta.

Difesa orgogliosa e proficua che determina il recupero del possesso e il contrattacco con conseguente meta finale di Kanezaki che fissa il punteggio finale sul 55-0 a coronamento di un’ottima performance diretta conseguenza del percorso di crescita proposto e dell’impegno dei ragazzi, degli allenatori e di tutto il club.

Al termine terzo tempo di qualità con pappardelle al cinghiale, dolci e frutta di stagione gestito dai sempre presenti genitori.

Rugby Perugia Junior: Pazzaglia, Straccali, Settesoldi, Filippini, Mencarelli, Rossi, Mazzanti, Nucciarelli, Patumi, Barbadori, Bolano, De Pascalis, Kanezaki, Sartor, Marchesini, Cavalieri, Saleppico, Bazzucca, Biba.
Allenatori: Foca, Milleni, Marconi
Preparatrice atletica: Matteo