Un finale di stagione così lo abbiamo sperato per poter dare un ricordo sul quale costruire il prossimo futuro.
C’è voluta tutta la concentrazione, dedizione e capacità di soffrire della squadra maschile prima e la tenacia e la fantasia di quella femminile poi.
Come un tuffo ben preparato, in una giornata assolata d’estate, l’entrata in acqua è stata perfetta, senza sbavature. Il ritorno in superficie dopo la fase di recupero, è stato da brividi.
Abbiamo giocato con il coriaceo Pesaro nel bellissimo impianto marchigiano una partita vinta con soli due punti di differenza (15-17) arrivati con la meta all’ultimo minuto e la relativa trasformazione di Capurso.
A seguire le 7 ragazze perugine presenti coadiuvate da 6 ragazzi, hanno giocato con le 3 di Pesaro alle quali si sono aggregati 10 giovanotti pesaresi. Le nostre hanno preso in mano la partita e la meta di una dominante Giada ha segnato per prima il tabellino che alla fine del tempo riportava 3 mete a 1 per la compagine perugina.
Poi tutti in spiaggia con Giulia di Pesaro che ci ha guidato verso Baia Flaminia per passare un paio d’ore in acqua a giocare e parlare di un futuro tutto da scrivere e da vivere.
Grazie a tutti!