Il primo torneo di due giorni al quale ha partecipato il Rugby Perugia Junior, si è svolto sul campo Nelson Mandela di Ancona.
Al Torneo delle 6 Regioni eravamo stati invitati per la categoria U11 in rappresentanza dell’Umbria avendo così l’opportunità di giocare con club di Liguria, Veneto, Lombardia, Abruzzo e ovviamente Marche.
Presenti 12 giocatori e giocatrici (con quattro esordi assoluti) che si sono espressi su livelli di assoluta qualità.
Nella suggestiva cornice delle partite sotto i riflettori, inconsueta per la categoria che di solito gioca in diurna, il programma serale del sabato ha visto le formazioni incontrarsi tutte tra loro.Il percorso netto senza sconfitte per i nostri portacolori, che subiscono poco e segnano molto, ha fatto crescere l’affiatamento e permesso agli educatori di verificare il lavoro svolto in queste settimane.

Dopo il bel terzo tempo organizzato dall’Unione Rugby Anconitana, trasferimento in hotel dove il senso di essere degli sportivi è stato dimostrato dal riposo in camera e dalla colazione fatti con serietà ed educazione.
Ne ha giovato il gioco del giorno dopo che, con un programma rimodulato in base a criteri meritocratici, ha visto i biancorossi comandare la partita con Le Vespe di Cogoleto, formazione che ci aveva messo in difficoltà nella serata precedente.Ai giocatori e alle giocatrici era stato chiesto di considerare la linea di metà campo come se fosse la linea di meta da difendere e di aumentare la pressione nella fase di contrattacco.
Compiti svolti alla lettera da tutti gli atleti che si portano a casa il trofeo ben decisi a migliorare e consci che il cammino è ancora molto, molto lungo.

U11 Rugby Perugia Junior:
Alvarado Crespo “Samoa”, Bezna, Filippi, Fori, Garzi, Magi, Marini, Neri, Pontini, Procacci, Savoiardo, Ticchioni.
Educatori: Barbadori, Caruso, Bezna

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.