RPJ: OTTOBRE EUGUBINO

L’Ottobrata eugubina vede al campo di Coppiolo domenica 20 tutte le
categorie del Minirugby con il Rugby Perugia Junior che onora l’evento
portando 2 squadre ciascuna nelle categorie Under 6, 8 e 10 ed una U12 per un totale di 66 giocatori, impegnati dal mattino fino al pomeriggio inoltrato nel concentramento regionale al quale hanno partecipato 19 squadre, 7 delle quali con i colori biancorossi e il Grifo sul petto.

Tranne che per la 12, che paga le numerose assenze occasionali e si
presenta con numeri inferiori al solito, grande risposta dei piccoli delle altre categorie in termini di affluenza, grazie alla bella disponibilità mostrata dalle famiglie, sempre presenti e partecipi con il tradizionale stand del terzo tempo. Menzione speciale per gli Under 6, quasi tutti al primo anno di attività ed esordio assoluto in partite “vere” per tanti di loro, divisi in due squadre (bianca e rossa come al solito) che si sono misurati con altre 4 mini squadre della Regione.
Stessa cosa per gli Under 8 e per la 10 con belle soddisfazioni per entrambe.
Anche la under 12 partecipa ai bei risultati riuscendo a vincere tutte le 5 partite disputate con formazioni per lo più miste, prestando a turno anche i propri giocatori.
Una piccola significativa verifica del bel lavoro che le squadre stanno portando avanti durante la settimana con numeri molto elevati, senz’altro facilitati dal bel tempo che fin qui ha accompagnato la prima parte della nuova stagione.
Si chiude così un week-end molto intenso per i giovani biancorossi, cominciato con la trasferta di Praga della Under 14, con tutte le squadre in campo.

Alla prossima!