Dopo l’orgogliosa ma sfortunata partita esterna con i Cavalieri Prato nella seconda giornata del gironcino di qualificazione al campionato elite che ha visto i grifoncelli uscire sconfitti per 40-25 ma sempre aggressivi e pronti a ribattere colpo su colpo ai quotati avversari toscani, al Pian di massiano domenica 8 ottobre è di scena il Valdelsa rugby.
L’avversario più volte affrontato nella scorsa stagione, seppur sconfitto nelle prime due giornate è impegnativo e la partita è preparata con cura anche grazie al recupero di qualche giocatore alle prese con una ripresa ritardata dell’attività sportiva agonistica. La partenza biancorossa è subito forte con 3 mete in 10 minuti e lascerebbe presagire una prova tranquilla e convincente invece con la stanchezza (complice anche il caldo intenso della mattinata) e la reazione degli avversari affiorano le difficoltà, con molte occasioni di meta sprecate, possessi di qualità persi in malo modo, passaggi sbagliati. La confusione non aiuta neanche in difesa dove anzi si succedono placcaggi alti e non rispetto dei 10 metri per complessivi 3 cartellini gialli a carico dei perugini. Alla fine le mete sono 5-1 ma la sensazione di tantissimo lavoro da fare nella gestione di situazioni di gioco dove la frenesia non permette ancora le corrette scelte ed esecuzioni soprattutto con il passare dei minuti.
Rugby Perugia Junior: Bernardini, Palazzoli, Milone, Tornelli, Rosignoli, Albani, Trestian, Rossetti, Straccali, Panfili, Paciola, Gambelunghe, Chiacchiera, Pierucci, Piccini, Ciccotti, Bamba, Tieri, Fuccelli, Alemanno, Agostinelli, Gustinelli, Badaloni, Vaccaro.