Bella prestazione e bella vittoria per la squadra under 16 per Rugby Perugia Junior nella bella cornice di Torre del Lago (LU) nella partita che chiudeva la prima fase del campionato umbro-toscano.

Sono 20 i biancorossi allo start malgrado le tante assenze per infortunio che hanno caratterizzato questa prima fase del campionato a testimonianza della forza di un gruppo che ha raggiunto le 30 unità (ultimo innesto l’esordiente di giornata Michele Fiorucci).

Al via i cambiamenti principali sono il rientro di Badaloni all’ala (dopo un periodo di piccoli acciacchi) e soprattutto di Trestian al tallonaggio (ottima prova la sua malgrado qualche eccesso che lo ha portato al cartellino giallo), per il resto struttura consueta con terza linea/mediani/centri ed estremo confermati e pronti ad una sfida che si pronosticava combattuta.

La partita prende però subito una piega ben precisa, i perugini sono efficaci tanto vicino che al largo e riescono a segnare diverse volte già nel primo tempo, sul finire del quale riemergono i problemi già evidenziati nelle partite precedenti con qualche calo di tensione (iniziati dalla cattiva ricezione di un calcio di invio) che porta gli avversari alla meta e ad un giallo.

Il secondo tempo ricomincia con rinnovata concentrazione e un ritorno al predominio tanto in termini di possesso che di territorio. Le segnature si ripetono con soddisfazione tanto della linea trequarti che dei giocatori di mischia (finalmente riesce a segnare anche il drive a seguito di una maul). Alla fine il punteggio è 61-12 è meno significativo dei sorrisi dei ragazzi, in particolare di quelli alle prime esperienze ma già pronti a rivendicare spazio per le prossime avventure.

RPJ under 16: Bernardini, Milone, Rossetti, Straccali, Badaloni, Panfili, Palazzoli, Bomarsi, Paciola, Pierucci, Gambelunghe, Chiacchiera, Gustinelli, Fiorucci, Ciccotti, Salvi, Agostinelli, Tieri, Alemanno, Trestian, Bamba, Fuccelli, Vaccaro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.