U16M: AVANTI TUTTA!

Mar 25, 2024

La primavera porta buone nuove alla squadra U16 del Rugby Perugia Junior, opposta alla sempre complicata formazione dei Cavalieri Prato, terza forza del campionato interregionale 2 tosco-emiliano-umbro-marchigiano.

All’andata la contesa si era risolta di un punto a favore dei toscani, una delle partite che aveva lasciato un sapore amaro in bocca ai grifoncelli, per non aver saputo gestire i delicati momenti finali. Stavolta di fronte alla bella giornata primaverile e al pubblico di casa l’esito è stato diverso anche se è stata partita vera. L’inizio è sulla scorta della partita precedente con Carpi, poche azioni e Rossetti viola la difesa avversaria dopo una bella azione con un paio di buone penetrazioni per il 7-0 iniziale. Dopo la segnatura però il gioco non decolla, spesso ristagna a metà campo sintanto che una bella giocata al piede pratese procura la marcatura toscana per il 7-5 della prima frazione.

Il secondo tempo, con un paio di cambiamenti, riparte con lo stesso trend sino alla prima marcatura che toglie il tappo alla partita, seconda meta e vantaggio a livello di break. Seguono un piazzato di Panfili e altre due marcature pesanti a suggellare il risultato prima della meta finale pratese, anch’essa su bella giocata dei trequarti toscani.

Ora la meritata pausa pasquale prima del rush finale, Scandicci a domicilio e Piacenza e Jesi in casa a chiudere un campionato divenuto ancor più interessante nelle ultime domeniche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.