Ritorno alle competizioni per i ragazzi under 15 del Rugby Perugia Junior che dopo due turni di riposo riprendono, insieme ai propri compagni di Città di Castello, il proprio cammino stagionale in un freddo pomeriggio in quel di Gubbio di fronte ai ragazzi eugubini affiancati dai compagni della Ternana Rugby.

Ancora molte le assenze, tra infortuni piccoli e meno piccoli, malanni di stagione ed indisponibilità varie sono ancora diversi gli assenti in maglia biancorossa ma comunque i 21 giocatori a disposizione garantiscono grande varietà di scelta, con diverse opzioni interessanti valutate nel corso della partita.

L’inizio è però di quelli da incubo.

Qualche ruggine accumulata nei turni di riposo si fa sentire, i placcaggi non sono determinati, l’avanzamento palla in mano è assente e la confusione regna sovrana.

Sono proprio i rossoblu a passare in vantaggio: su una palla persa malamente il contrattacco è veloce e unito a un paio di errori al placcaggio determina la meta eugubina.

Dopo la segnatura la partita cambia però radicalmente, trovato l’avanzamento e un minimo di organizzazione difensiva (tema su cui occorre ancora del lavoro) il gioco si sposta stabilmente nella metà campo offensiva.

Malgrado scelte di gioco non sempre razionali, l’avanzamento continuo determina segnature in rapida successione, con la mischia a farla da padrone. Gambelunghe, Cucchiarini, Fuccelli, Bamba e l’esordiente Piccini rappresentano palla in mano difficoltà notevoli per la difesa eugubina e anche quando vengono fermati l’avanzamento fa si che diventi facile all’esterno segnare.

Nel secondo tempo il tema cambia un poco, con la palla che viaggia in maniera più fluida e alcune belle azioni sono coronate da segnatura con bellissimi sostegni (in particolare capitan Straccali e Gambelunghe).

È anche l’occasione per poter ruotare tutta la panchina e per qualche esperimento come il ritorno di Panfili in terza linea.

Alla fine le mete biancorosse sono 13 e c’è tempo pure per la seconda orgogliosa segnatura degli avversari per il 77 a 12 finale, prima di un ottimo terzo tempo insieme.

Rugby Perugia Junior: Bamba, Cucchiarini, Fuccelli, Ciccotti, Salvi, Tieri, Pasquetti, Alemanno, Mangialardo, Agostinelli, Piccini, Gambelunghe, Paciola, Straccali, Panfili, Gustinelli, Milone, Tornelli, Palazzoli, Badaloni, Rolla.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.