U14F: LA VOLONTÀ VINCENTE

Per capire il significato del verbo volere o del sostantivo femminile con la medesima radice, basta andare in un campo di rugby e assistere ad una partita.

Domenica le 10 ragazze U14 femminile del Rugby Perugia Junior sono andate a giocare sul campo di Ancona per confrontarsi con le loro coetanee marchigiane.
Sotto un sole estivo le nostre hanno creato ottime opportunità individuali e di squadra sia in attacco, segnando 14 mete e 8 trasformazioni, che in fase difensiva, ottenendo una confortante e limpida vittoria.

Dopo aver indossate le maglie blu, prestate per l’occasione dalla compagine maschile, si sono presentate in campo accompagnate dalla mascotte unicorno suscitando la curiosità dei presenti.

Oltre ai debutti assoluti in campo di Saraluna, Irene e Giada, da lodare l’esempio di Stella che, seppur non in perfetta condizione, ha giocato e partecipato al fianco delle compagne capitanate da Micole. Giulia e Virginia si sono distinte per un discreto gioco al piede, Sofia per velocità, mentre Giorgia e Chiara hanno messo in mostra eccellenti capacità di visione del gioco.

Del resto la determinazione si accompagna sempre ad un pizzico di spregiudicatezza e fantasia che il gioco del rugby ti permette di sviluppare.

E dopo un bel terzo tempo … perché non farsi un bel bagno nel mare cristallino di fine ottobre?
Basta volerlo!