Freddo e pioggia come nelle più classiche domeniche di rugby invernale hanno accolto le Under 15 e 17 al campo di Città di Castello. Comincia in mattinata l’Under 15 opposta ad una mista Ternana/Gubbio, bella partita, giocata con impegno da entrambe le squadre con predominio dei padroni di casa nel primo tempo e maggiore equilibrio nella ripresa anche per gli scambi intervenuti nell’intervallo come da nuovo protocollo regionale per l’Under 15 modalità Consolidamento.

Va peggio all’Under 17 che incassa l’ennesima sconfitta nel campionato Elite, stavolta è la Primavera Roma a passare seppure, come quasi sempre accade quest’anno, di misura, grazie a un piazzato centrato allo scadere (15-18). Non bastano ai Centauri due mete e tanta buona volontà, rese vane probabilmente da un eccessivo forzato turn-over nei ruoli chiave del pacchetto di mischia.

Delusione quindi per il risultato, che però non toglie la voglia di stare assieme a fine partita con grande terzo tempo a base di cinghiale offerto dai genitori nella Club House del Club tifernate.

Nel fine settimana impegnate anche le ragazze dell’Under 15 Femminile che hanno dato vita insieme a tante altre giocatrici italiane ad un bella manifestazione di contorno al match di sabato a Roma del 6 Nazioni, tutte in campo allo Stadio dei Marmi.

Impegnata anche l’Under 9 ad Arezzo domenica mattina, ma qui le note liete sono poche: troppe le assenze in una domenica dominata dal maltempo che ha imposto una riduzione delle gare in programma, comunque giocate con coraggio dai piccoli biancorossi scesi in campo.

Domenica 5 maggio raggruppamento regionale Under 7-9-11-13 del Rugby Perugia Junior al campo di Colle Umberto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.