La fortuna continua a non accompagnare i ragazzi dell’U16 che, complici infortuni e mali di stagione, anche nella lunga trasferta di Colorno hanno dovuto fare a meno di diversi compagni.
La gara, iniziata come al solito con un buon ritmo e una buona distribuzione, si complicava in egual modo al primo affondo degli avversari; da un’imprecisione infatti arrivava la prima meta di Colorno che pochi minuti dopo raddoppiava le segnature approfittando di una dormita colossale della difesa.
Il 10 a 0 subito in pochi minuti non prometteva niente di buono ed invece i ragazzi si sono comportati da squadra, unendosi e lottando con il massimo impegno tanto che, tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, le mete di Camilletti e Bamba oltre alla trasformazione dalla piazzola di Scognamiglio ribaltavano il risultato sul 12 a 10 a favore dei biancorossi.
Da qui alla fine il risultato non cambierà sia per la buona fase difensiva della squadre sia e soprattutto, per gli errori di handling favoriti anche dal forte vento.
In conclusione ottima prova di carattere di tutto il gruppo che nelle difficoltà ha dimostrato di saper reagire con personalità; sicuramente l’aspetto da migliorare è raggiungere una maggior concretezza in fase offensiva.
Da evidenziare la partita di Andrea Tieri che specialmente nel secondo tempo ha alzato un muro impenetrabile.
Prossimo appuntamento fissato al 30 marzo quando ospiteremo per l’ultima gara del campionato il Tirreno Rugby.