TRIAGE

Allenamento di categoria

Al fine di permettere al giocatore/giocatrice del Rugby Perugia Junior di partecipare agli allenamenti in ambienti pubblici e/o all’aria aperta, vi invitiamo a compilare per ogni giorno di allenamento il seguente modulo per la valutazione epidemiologica e clinica a salvaguardia della salute di tutti i partecipanti e delle loro famiglie.

L’attività verrà svolta secondo le modalità indicate dalla FIR.

Ogni atleta dovrà:
– essere accompagnato e ripreso preferibilmente dal medesimo genitore/accompagnatore all’ingresso della struttura e/o luogo di ritrovo.
– avere come dotazione personale (oggetti siglati con il nome): mascherina, borraccia personale piena, asciugamano, maglietta di ricambio, zainetto, attrezzi indicati dagli allenatori;
– avere abbigliamento per jogging e gioco (scarpe running, scarpe con tacchetti, pantaloncini, maglietta);

Il green pass è obbligatorio per le categorie U15MF e U17MF qualora dovessero utilizzare gli spogliatoi, mentre è facoltativo, ma preferibile, per le altre categorie. Con la visione del green pass il genitore e/o il tutore del tesserato acconsente all’utilizzo dei dati per le finalità epidemiologiche.

Prima di accedere alla struttura o area di allenamento verrà effettuata valutazione sullo stato generale dell’atleta. Gli allenatori e dirigenti si riservano di non far accedere all’attività l’atleta qualora riscontrassero un quadro clinico generale con parametri non fisiologici (solo per citarne alcuni: temperatura >37.5°C, rossore agli occhi, tosse, sudorazione eccessiva, etc.).

In ZONA BIANCA, non è necessario effettuare il triage on line.

Se la regione fosse in zona differente dal colore bianco, si applicheranno i relativi protocolli con anche il modulo di triage.

Con la compilazione del modulo, il genitore o il maggiorenne si impegna a:

  1. rimanere presso il proprio domicilio in caso di febbre (> 37,5°C) o sintomi influenzali e avvertire il proprio medico e il referente della società sportiva;
  2. avere consapevolezza ed accettazione di non poter entrare nel sito sportivo in caso di febbre o sintomi influenzali (tosse, astenia, dispnea mialgie, diarrea, anosmia, ageusia, ecc.) e comunque in presenza di malesseri in generale;
  3. rispettare le prescrizioni del Gestore del sito sportivo e/o del COVID Manager, con particolare riferimento al distanziamento interpersonale e all’igiene delle mani.

Comportamenti da adottare

  1. I giocatori dovranno presentarsi con la mascherina già indossata correttamente ovvero coprente naso e bocca e aderente al viso e posizionarsi ordinatamente osservando il distanziamento di almeno 1 metro.
  2. La mascherina dovrà essere indossata nelle aree comuni.
  3. Il genitore/tutore/accompagnatore può allontanarsi dopo che il minore ha avuto accesso alla struttura.
  4. Il genitore/tutore/accompagnatore non può avere accesso alla struttura.
  5. Eventuali oggetti personali non utilizzati durante l’attività sportiva devono essere riposti in uno zaino e/o borsa.
  6. Prima di ogni avvio dell’attività, per gli atleti ammessi, verrà effettuata pulizia delle mani con gel disinfettante a base alcolica o sapone detergente.
  7. Al termine dell’allenamento ogni atleta effettuerà la pulizia delle mani e, all’orario prestabilito, i genitori potranno recuperare il/la proprio/a figlio/a al punto di ritrovo convenuto al di fuori dell’area di allenamento.
  8. Si raccomandano le famiglie di informare preventivamente i ragazzi sia sulla natura dell’infezione covid-19, al seguente link potete trovare informazioni fornite a tale scopo da World Rugby, oltre che sulle indicazioni e procedure esposte.