Prima uscita in amichevole della squadra Seniores del Rugby Perugia Junior in quel di Terni, quasi in contemporanea con l’esordio nei barrage della Under 18.
L’avversario di turno è la Ternana Rugby, incontrata già più volte nell’anno solare e presentatasi all’inizio di stagione con 5 o 6 innesti di qualità, rendendo più probante il test per i biancorossi.
Sono i rossoverdi a tenere il pallino del gioco nella prima parte del match, con i perugini che difendono con un certo ordine, pur soffrendo leggermente la fisicità degli avversari. Il possesso di palla è la nota dolente, difficile da ottenere e altrettanto complicato da mantenere; la circostanza è più che comprensibile trattandosi della prima gara, ma si traduce in uno score del tabellone che vede i grifoncelli sotto di due mete dopo il primo terzo di gara. Non mancano certo le note positive: punti di incontro ben compresi, numerosi recuperi di palloni avversari e volontà di mettere in campo il lavoro del primo mese di allenamento.
Già prima della fine della prima metà di gioco cominciano le sostituzioni che, alla fine del match, porteranno tutti e 25 i giocatori a calcare il terreno di gioco con buon minutaggio.
I padroni di casa sembrano prendere il largo, arrivando alla quarta meta, ma nell’ultima parte del match esce fuori il Perugia che non ti aspetti, con discreta benzina nelle gambe e nei polmoni e che comincia finalmente a muovere il gioco in maniera efficace. Arrivano così due mete che, portano il punteggio su dimensioni più giuste e che segnano un’inversione di tendenza rispetto alle difficoltà di tenuta atletica che si erano palesate nella scorsa stagione.
I 25 scesi in campo:
BELLEZZA M.
BELLEZZA E.
BETTI
BIBA
CECCHETTI
CINTIOLI M.
COCCINI
CORBUCCI
ISSIFOU
KONATE
MAIETTINI
MANE’
MARCACCI
MENICHETTI
MOUMOUNI
PAPA
PATUMI
PIERMATTI
SANNI
SORY
TURCO D.
TURCO S.
VOLPI
YOADA
