Comincia domenica 30 marzo con il Torneo “Serboli” di Arezzo, tradizionale tappa di apertura della stagione dei tornei primaverili, la lunga cavalcata che porterà il Minirugby del Rugby Perugia Junior da qui fino ai primi di giugno.
Sono già una quindicina gli appuntamenti che i biancorossi hanno centrato da ottobre in avanti, impegni prevalentemente regionali che hanno visto il Perugia cimentarsi su tutti i campi della regione con significative puntate anche fuori in Toscana e nel Lazio.
Da domenica la stagione entra nel vivo e si comincia da Arezzo dove saliranno in massa i giovanissimi della Under 6, della 8 (2 squadre), della 10 e della 12 (anch’essa con 2 squadre): in totale un’ottantina di grifoncelli con l’immancabile carovana di genitori al seguito.
Il “Serboli” si preannuncia come al solito interessante, con tutto il meglio del rugby toscano, laziale, umbro e società anche da altre regioni.
Dell’anno scorso il prestigioso risultato dell’Under 12 che riuscì a centrare la prima piazza.
Dopo Arezzo si proseguirà con il “Denti” di Prato e il “Coraggi” di Foligno domenica 6, quindi la prima trasferta “lunga” al Memorial dell’Amatori Parma per proseguire dopo Pasqua con Città di Castello (26 aprile) e con il “Topolino” di Treviso (9-11 maggio), quindi, il 18 maggio il grande appuntamento del “Città di Perugia” che nel frattempo ha già superato, a più di un mese e mezzo dall’evento, il numero di squadre iscritte lo scorso anno (87) ed è prossimo al sold out.
La lunga stagione terminerà l’8 giugno col Trofeo “Borelli” di Firenze.
Domenica 30 vedrà impegnata anche l’ Under 14 che sarà protagonista al “SantOvalentino” di Terni con la partecipazione di squadre umbre e laziali. Sarà il prologo ad una tournèe di grande fascino che i giovani biancorossi effettueranno nel periodo 24-27 aprile in Francia dove incontreranno squadre del Sud, tradizionale culla del rugby transalpino: Brignoles, Manosque e Cassis i club che ospiteranno i perugini nell’intensa e impegnativa spedizione oltralpe.