Partita bruttina al Pian di Massiano, Rugby Perugia Junior e Ternana mettono in campo tanta buona volontà ma poche azioni degne di nota, soprattutto in attacco e il risultato finale, uno striminzito 8 a 3 ne è riprova evidente, con una sola meta segnata e poche incursioni da parte di entrambe le squadre nei 22 metri avversari.
Va in vantaggio la Ternana a metà primo tempo con un piazzato che viene ribaltato dalla meta del n. 8 Patumi, man of the match, apparso tra i pochi intenzionati a mettere ordine nella confusione generale di una squadra ancora anarchica, alla faticosa ricerca di una leadership tattica, alla quale comunque non è mancato l’impegno né l’attitudine.
Secondo tempo da 0-0 infranto solo da un piazzato di Maestri che segna i suoi primi punti in Prima Squadra.
Finisce così il 2024 del battesimo per il Primo XV, che chiude gli impegni casalinghi con un ottimo score di 3 vittorie su 4 e il terzo posto in classifica, in attesa dell’ultimo turno post natalizio il 19 gennaio a Gubbio che chiuderà la prima fase.

Serie C ottava giornata: RPJ-Ternana 8-3
Marcatori RPJ: meta Patumi, CP Maestri.
RPJ: Biba, Betti (Maestri), Lupi Grassi, Bellezza E., Bellezza G. (Cintioli M.), Barbadori, Corbucci (Bolano), Patumi, Capurso, Bellezza M., Tesei, Piermatti (Bittarelli), Moumouni, Menichetti, Coccini.
A disposizione: Sanni, Marchesini, Rutigliano.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.