Termina con una solida vittoria la prima stagione Seniores del Rugby Perugia Junior. I biancorossi, dopo un inizio di campionato forzatamente timido, hanno via via preso coscienza del proprio potenziale e hanno concluso in crescendo una stagione fatta più di sorrisi che di rimpianti.
Il match contro l’avversario di turno Macerata propone gli umbri in grande spolvero nella prima frazione, leit-motiv dell’annata, con gli avanti decisamente dominanti in mischia chiusa (novità quasi assoluta per i biancorossi), più incerti nelle rimesse laterali e con i trequarti meno brillanti del solito. Segnano Marco Bellezza, Settesoldi e Biba, per un 17 a 0 con cui si chiude la prima frazione, che sta addirittura stretto ai padroni di casa.
Nella ripresa non arrivano segnature da parte dei perugini, nonostante un lungo stazionamento nei 22 avversari. C’è spazio per tutti i cambi della panchina, fino al finale che vede premiare con una giusta segnatura la caparbietà del Macerata. 17 a 5 finale e spazio ai giusti festeggiamenti e ai bilanci di fine stagione.
I numeri parlano di 2 terzi posti: uno nella prima fase, con 5 vittorie e 3 sconfitte, a un solo punto dai playoff (fatale allo scadere la meta del doppio bonus subita contro il Foligno). L’altro terzo posto, a un passo della finale del Trofeo della Sibilla, in coabitazione del Falconara, con 4 vittorie e 2 sconfitte. Menzione speciale ai numerosi ragazzi della Conca, in una stagione punto di partenza di un percorso le cui radici affondano a onor del vero molto indietro nel tempo e che hanno permesso quest’anno al Rugby Perugia Junior di mettere in campo una squadra autonoma e completa in tutte le categorie: Under 6, Under 8, Under 10, Under 12, Under 14, Under 16, Under 18 e Prima squadra oltre alle Ragazze impegnate con l’Umbria Rugby Femminile.
È proprio l’attenzione ai più piccoli che porterà tutti i ragazzi della Seniores a partecipare attivamente e finalmente come modello per i minirugbysti all’organizzazione della grande festa collettiva del rugby perugino che è il 15° Torneo Minirugby “Città di Perugia” del prossimo 18 Maggio: a presto!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.