U8: SPECCHIO RIFLESSO

Le due formazioni under 8 del Rugby Perugia Junior impegnate nel raggruppamento regionale svoltosi a Perugia erano state messe in campo dagli educatori secondo criteri di parità di competenze dei giocatori.

Il valore educativo di tale aspetto si basa sui migliorare la collaborazione facendo leva sul reciproco spirito di emulazione e sostegno. Come davanti ad uno specchio, il giocatore vede nell’altro attitudine e comportamento rendendoli propri nella fase in cui la palla o il gioco lo renderanno protagonista.

In tutte le partite svolte, sia la formazione bianca che quella rossa hanno colto risultati positivi mostrando una buona impostazione e distribuzione in campo.

La partita più avvincente è stata quella che ha visto le due squadre affrontarsi tra loro dando vita ad un combattuto incontro giocato con lealtà e indomito spirito di sacrificio al quale hanno assistito da bordo campo i numerosi genitori al seguito che si congratulavano per le gesta dei figli e figlie ma soprattutto applaudivano il gioco del rugby,

Tags: