U8: SECONDO AL TARTUFO

Grande presenza dei più piccoli al bel Torneo del Tartufo di Città di Castello. Giornata splendida, quasi di primavera, clima rilassato, cibo e accoglienza ottimi e famiglie che hanno indugiato sul prato dell’impianto tifernate fino a pomeriggio inoltrato.
Presenze record per la nostra Under 6 che per la prima volta in assoluto ha messo in campo ad un torneo in trasferta la bellezza di 14 bimbi, evidenziando il boom di presenze che questa categoria ha fatto registrare quest’anno, ma grandi numeri per tutte 4 le categorie del Rugby Perugia Junior, che ha schierato la bellezza di 81 miniruggers.
Gli Under 8 hanno schierato due equilibrate squadre, complete di riserve, che hanno ben figurato anche contro le compagini di fuori regione (Fiamme Oro Roma e L’Aquila), perdendo solo con gli abruzzesi e centrando così un secondo e terzo posto. In una categoria dove c’è molta quantità, con presenze medie agli allenamenti intorno alle 35 unità, c’è ancora molto da fare sul piano dell’apprendimento del gioco ma l’appuntamento è stato un esame tosto quanto produttivo per i molti esordienti, alle prese con una lunga sequenza di partite.
Alla fine stanchezza, più mentale che fisica, ma grande soddisfazione per tutti e appuntamento subito a sabato prossimo con il concentramento di Perugia.
Un grazie speciale ai tanti genitori al seguito, molti dei quali pronti e solerti nel dare una mano ai tecnici in campo e fuori.