U8: seconda a Firenze

Due formazioni e un caldo degno di un girone dantesco. Nell’ultimo appuntamento della stagione che vedeva i nostri impegnati nella ottava edizione del torneo Borelli di Firenze, il grande, enorme protagonista è stato il caldo. Le due formazioni hanno cercato in ogni modo di trovare refrigerio ma poi, quando si doveva scendere in campo la cappa dell’anticiclone africano si faceva sentire specialmente sul campo in sintetico che ha visto svolgersi gli incontri fino alla finale.
Divisi essenzialmente per anno di nascita, i piccoli grifoni sono giunti al 2° e 7° posto concludendo in tal modo il cammino che questa stagione ha visto raggiungere ottimi livelli per i 2006 e che testimonia l’ottima base dei 2007. Sono proprio i 2007 che hanno sfiorato di ottenere risultati anche migliori avendo perso per 1 meta sia l’incontro iniziale che la partita che poteva portarli al 5° posto.
Al termine del primo girone eliminatorio, le due formazioni perugine si sono trovate a giocare insieme il quarto di finale e visto il fatto che la maglia di gioco era la medesima per entrambe le formazioni, quella dei 2006 ha giocato a torso nudo.
I 2006 non hanno trovato particolari difficoltà negli incontri iniziali giungendo in finale senza subire mete, come era già successo altre volte quest’anno. In finale poi la forte compagine del Gispi fa rivivere in fotocopia la finale di Perugia fissando il risultato ancora una volta sul 3 a 1 per i toscani.
Fine della stagione sportiva quindi con un piccolo rammarico ma con la certezza di aver formato un bel gruppo che potrà continuare il proprio cammino di crescita in under 10 da una parte ed essere trainante per l’under 8 del prossimo anno dall’altra.
Grazie infinite ai genitori che ci hanno accompagnato e che insieme a noi hanno sofferto la calura fiorentina.

CSR_3165
CSR_3149

Tags:  ,