U8: IMBATTIBILI A NOCETO

Se alla fine del torneo hai fatto 33 mete e ne hai subite solo 3, se non sei nel gruppo delle migliori per una meta di differenza, se hai sempre vinto e pareggiato una sola volta, puoi essere soddisfatto e consapevole di aver dato il massimo anche se la classifica segna un 7° posto.
Un gruppo unito e capace di portare avanti il pallone, con un ottimo momento difensivo avanzante e con una buona abilità e propensione al placcaggio.
Il torneo alla fine ha premiato altre formazioni ma questo è l’aspetto sportivo legato ai risultati della giornata mentre l’analisi deve ampliarsi comunque a tutti gli aspetti legati alla trasferta. Dal comportamento in autobus, a quello in albergo ed infine in campo non troviamo particolari carenze.
Certamente qualcuno deve rispettare ancora alcune regole ma poi è il gruppo che vince e convince e saprà accompagnare tutti verso il cammino di crescita intrapreso.
Da sottolineare la presenza di 4 giocatori alla prima esperienza in un torneo nazionale che si sono allineati velocemente al livello dei compagni con più esperienza.
Grazie ai genitori in sostegno composto fuori dal campo e sul gruppo WA per via telematica.

Rugby Perugia Junior a Noceto: Barbadori, Bazzucca, Buhler, Capurso, Cavalieri, Cornicchia, Covarelli A., Covarelli L., Fanali, Lupi Grassi, Marchesini, Mugnani, Penne, Vaccaro.
Educatore: Fanali
Foto: Cavalieri