U8: IL NUOVO CHE AVANZA

15 giovanissimi giocatori dell’under 8 del Rugby Perugia Junior hanno partecipato al V torneo del Tartufo a Città di Castello. L’inserimento costante di nuovi giocatori che d’allenamento arrivano sino al campo di gioco della domenica è stato puntualmente attuato anche in questa domenica autunnale.
Tutti hanno giocato con un buon sostegno, placcaggi bassi e qualche passaggio fra portatore e sostegno una volta placcato.
Nelle partite successive alle prime due hanno accusato un po’ il freddo e la fatica e nella partita con il Fiumicino persa 5-4 anche i “veterani” erano provati nei minuti finali, faticando a placcare andando spesso alti, fornendo poco sostegno e nel tentativo di liberare la palla dalla maul più volte hanno provato a strapparla “tirando” verso di sé il compagno mentre nelle prime due hanno lavorato su quanto allenato.
Nella partita finale con Castello hanno deciso i due/tre che ancora avevano energie.
In generale hanno messo bene in campo quanto fatto ultimamente ma solo fino a quando non hanno incominciato a patire il freddo. Per essere uno dei primi tornei in queste condizioni meteo è più che lecito.
A turno i nostri sono stati prestati ad una squadra che non aveva abbastanza giocatori dando così maggior minutaggio specialmente ai nuovi.