U8: i fuori regione #2

Si è tenuto a Viterbo il concentramento interregionale a cui ha partecipato una formazione del Rugby Perugia Junior Under 8. Anche in questa occasione sono stati i nati nel 2006 a cui si sono aggiunti un paio di 2007, i prescelti per fare esperienza. Dopo aver avuto esperienze di gioco con le formazioni toscane, i giovani grifoni si sono trovati ad affrontare le formazioni laziali di Civita Castellana, Frascati e Primavera Roma.

In tutti e tre gli incontri non sono mancati ambiti di miglioramento individuale e di squadra e verfica degli adattamenti al gioco sviluppati in questo periodo di allenamento. La ricerca del gioco nello spazio sia in fase di possesso palla che in quella difensiva sta dando buoni risultati. Al cospetto delle squadre laziali i giovanissimi rugbisti perugini, sebbene non abbiano mostrato sempre un avanzamento costante alla ricerca della fonte del gioco, sono riusciti a subire una sola meta e a vincere gli incontri del proprio raggruppamento imponendo il loro gioco.

Molto bella la partita con Frascati che come consuetudine ha messo in mostra un’ottima fisicità ed organizzazione di gioco. I nostri sono riusciti ad adeguarsi velocemente ed hanno presidiato con attenzione lo spazio laterale sfruttandolo poi nelle poche occasioni che in fase di attacco il Frascati ha concesso.

Piacevolissima giornata organizzata dal Rugby Viterbo che ha visto, come sempre, la presenza dei genitori che seguono i loro figli con un comportamento esemplare volto al rispetto del divertimento dei bambini.

Ora ci aspettiamo che agli allenamenti i giocatori che stanno sviluppando il loro gioco, possano riportare ai loro compagni un maggiore stimolo a migliorare ed essere così da traino a tutta l’under 8. È un modo di crescere in responsabilità e capacità di sostenere la progressione dei più piccoli che siamo certi i nati nel 2006 sapranno assolvere al meglio.

Foto dell’evento  qui.

Rugby Perugia Junior asd:
Baldinelli, Barbadori, Bellini, Cornicchia, Fiorette, Kanezaki, Lupi Grassi, Maestri, Patumi, Pencelli, Sartor, Serafin, Villi.
All.ri: Baldinelli, Barbadori

Tags:  ,