U8-città-di-castello

U8: crescere ancora

Al concentramento di Città di Castello, il Rugby Perugia Junior si è presentato con 22 giocatori insieme al sempre presente Giorgio dell’under 6 che non perde occasione per giocare a rugby. Ma il gioco ed il relativo divertimento c’è stato per tutti, non sono mancate le occasioni per confrontarsi con le altre squadre giunte a Città di Castello da Terni, Foligno e Gubbio. Durante il concentramento tutti i giovani giocatori dell’under 8, divisi in due squadre, si sono comportati bene sia dal punto di vista del gioco che nella gestione delle pause trovando il modo di migliorare l’amicizia di un gruppo che sta crescendo di allenamento in allenamento e che sta integrando i nuovi arrivati riconoscendo in ognuno delle capacità uniche ed utili alla squadra.

Alcuni giocatori hanno migliorato la propensione ad avanzare, altri a placcare e c’è chi ha fatto la sua prima meta in una partita ufficiale.
La crescita individuale ha spinto verso l’alto la crescita delle due squadre ma ampissimi sono ancora gli ambiti di miglioramento per tutti ed il tempo e le occasioni per mettersi alla prova non mancheranno. In definitiva una bella giornata (anche se il tempo minacciava altre situazioni) con un buon terzo tempo curato dal Città di Castello Rugby che nel nuovo impianto ha dato modo a tutte le formazioni di godersi mete e placcaggi.

Ringraziamento doveroso ai genitori che numerosi hanno accompagnato i loro figli e che sicuramente non ci faranno mancare gli scatti fatti.
Ricordiamo che è possibile inserire le foto nel gruppo Facebook “Piccole Glorie Rugby Perugia 2013” oppure inviarle agli educatori.

Rugby Perugia Rosso: Barbadori, Bellini, Bianchi, Camilloni, Carbé, Cavalieri, Cirimbilli, Coli, Cornicchia, Cuoco, Maestri, Pencelli

Rugby Perugia Verde: Fiorette, Fongo, Kanezaki, Marchesini, Parisi, Patumi, Sartor, Serafin, Vagnetti, Villi Giulio, Villi Giorgio

All.ri: Baldinelli, Bellezza