U8: ALLA CONQUISTA DI TOPOLINO

Bellissima trasferta quella a cui hanno partecipato i piccoli grifoncelli dell’under 8 del Rugby Perugia Junior che con zaino in spalla sono partiti alla volta del Trofeo Topolino in quel di Treviso. Il torneo più grande d’Europa che quest’anno ha allargato la porta d’accesso a molte più squadre, anche internazionale, permettendo a ben 8208 minirugbisti di vivere un’esperienza unica e formativa.

Per tutti i dodici under 8 questa è stata la prima volta al Topolino e fino ad ora ne avevano sentito parlare solo dai più grandi, emozionatissimi quindi hanno atteso questo appuntamento per mesi e finalmente è arrivato il momento di partire. Nella prima giornata del torneo i grifoncelli hanno affrontato i pari età del Selvazzano e del Belluno, entrambi gli incontri vinti dai nostri, mentre di fronte all’Asti, squadra già incontrato a Recco, partito con un vantaggio il Perugia ha poi ceduto subendo 4 mete a 1.
Classificati dunque secondi del girone i nostri vincono nel pomeriggio con Volpiano, Sud Tirolo e Parco Sempione. Per risparmiare le energie i piccoli, dopo cena, si fiondano a letto consapevoli di dover ancora affrontare altre tre squadre il giorno seguente. Strategia efficace questa considerati gli ultimi risultati del torneo, un sconfitta di misura con Lecco e altre due vittorie con Checco e con i portoghesi del St. Julian’s Rugby Club.
Un’under 8 in costante crescita quest’anno, che dal Topolino ha riportato un 35esimo posto, vincendo ben 7 incontri su 9.

Prossimo appuntamento tra meno di una settimana per un altro grande evento atteso da tempo da tutto il movimento rugbistico perugino, l’ottavo Torneo Città di Perugia, che coinvolgerà non solo i grifoncelli ma anche i loro genitori, amici, nonni, zii e fratelli.

Rugby Perugia Junior: Bravi, Cappelletti, Fuccelli, Iachettini, Mattaioli, Meazzini, Milone, Monicchi, Neri, Porzi, Presciutti, Vaccaro
Educatori: Matteo, Presciutti