U6/U8: PRESENTI AL SERBOLI

La domenica del Minirugby non si è esaurita con il Torneo di Noceto, ma ha visto protagonisti altri ragazzi del Rugby Perugia Junior al Torneo Serboli di Arezzo, come al solito molto partecipato, di buon livello e fortunatamente baciato da un bel sole.
Una seconda Under 8 si è presentata al Torneo con un gruppo composto da ragazzi del 2008 con un paio di rinforzi del 2007 con l’unico obiettivo di giocare al meglio possibile il primo torneo della loro recente carriera minirugbistica. Qualche inattesa defezione dell’ultim’ora ha un pò indebolito la compagine biancorossa che alla fine ha perso 3 partite riuscendo a centrare un pareggio nella seconda fase (sedicesimo posto finale).
Per quasi tutti gli autori delle 6 mete segnate si è trattato delle prime mete in assoluto e per alcuni altri anche dei primi placcaggi veri.
Esordio assoluto anche per gli Under 6 che hanno giocato diverse partite prestando giocatori un pò a destra un pò a manca. Qulache meta fatta, qualche altra subita ma il conto non lo ha tenuto nessuno.
Quello che è contato, per la rappresentanza biancorossa, che ha consentito di non bucare l’appuntamento con un torneo cui partecipiamo da ormai 14 anni consecutivi, era esserci e c’eravamo nonostante la concomitanza col Torneo di Noceto.
Da non disprezzare nemmeno il risultato agonistico: soprattutto per l’Under 8, al cospetto di avversari più forti, non è mancato nè l’impegno nè la determinazione unita a un pizzico di apprensione da esordio. Con qualche giocatore in più rimasto a casa si sarebbe potuto fare meglio ma va bene così.

U8: Bravi, Corsetti, Donti M., Donti T., Cappelletti, Bolano, Camilloni, Trevisani, Badaloni.
All.: Baldinelli, Bolano; accompagnatrice: Vasselli.

U6: Bravi, Chiocchini, Iachettini, Mattaioli, Monicchi, Neri, Pierucci, Piselli, Presciutti, Simionato, Trevisani.
All.:  Bellezza e Giusti