U6/8/10: LA PRIMA STAGIONALE

La carovana delle auto parte alle 8.30 di domenica dal piazzale del Palaevangelisti di Perugia diretta al campo di gioco del Terni Rugby. Sono in tanti i giocatori che hanno scelto di partecipare a questo primo impegno regionale.
Due under 10, tre under 8 e …. udite udite un manipolo di 9 under 6 in rappresentanza degli oltre 20 che frequentano gli allenamenti.
La giornata è calda e la maglia rossa che il capitano ha consegnato ai giocatori, li ha resi fieri e pronti a scendere in campo.
I grifoncelli della under 6 si sono uniti a quelli di Terni e Gubbio per giocare un paio di partite a ranghi misti come di consuetudine nel rugby quando qualcuno magari è arrivato senza i suoi compagni di squadra.
Per under 8 e under 10 le partite si sono susseguite con un buon ritmo e la voglia di giocare, di fare meta, recuperare il pallone ed avanzare hanno avuto come logica conseguenza una serie di risultati positivi.
Poi un terzo tempo in allegria con i genitori impegnati a conversare all’ombra della tribuna mentre i pargoli spolveravano piatti di pasta e crostate alla marmellata.
Alla fine quindi una bella giornata che ha visto numerose famiglie nuove godere del clima sereno che è possibile apprezzare sui campi di rugby.

Tags:  , , ,