U6: IL SOSTEGNO IN 5 MOSSE

Domenica di esordi per i bimbi dell’Under 6. Il Rugby Perugia Junior si presenta in campo con 2 squadre a ranghi più che completi pur tra le tante difficoltà logistiche che l’avvio di stagione ha dovuto registrare.
E’ stato un battesimo per tanti miniruggers, e di battesimo si può parlare a giusta ragione visto il diluvio che ha flagellato la manifestazione, senza dare tregua ai bambini che hanno comunque dimostrato un’attitudine lodevole senza mai tirarsi indietro.
La confusione creata dal meteo infausto ha evidenziato i lati positivi di un gruppo che, pur nuovo per la gran parte, dimostra già un bello spirito di squadra e un entusiasmo che ha colpito anche i genitori al seguito, forse più impauriti dei figli stessi da un’atmosfera sicuramente difficile.
Buono anche il comportamento di gioco mostrato sul campo, che assegna alla squadra bianca il secondo posto nel Torneo (anche se la pioggia ha reso il programma mutevole e le classifiche di difficile interpretazione..), per un risultato agonistico stavolta davvero di nessuna importanza.

Applaudiamo allora, insieme a tutti gli altri, i fantastici esordienti in un torneo ufficiale che ieri sono stati Bun, Diego, Gabriele, Leonardo, Simone e la piccola grande Castalia, unica bimba del gruppo, che si è presa addirittura la soddisfazione di marcare una bellissima meta.

Questi i bimbi in campo ieri: Gabriele e Lorenzo Antognelli, Enhony Bicini, Matteo Bolletta, Francesco Ciurnella, Nicola Costantini, Leonardo Dato, Bun Deskaj, Castalia Duranti, Francesco Labbate, Simone Laudano, Gabriele Piselli, Diego Ristori.