U14F: MICOLE ALLA RISCOSSA!

Nel week-end appena trascorso tutte le nostre categorie erano impegnate sui diversi campi di gioco.
Micole ha rappresentato il Rugby Perugia Junior nel raggruppamento di Montevirginio alla presenza della responsabile nazionale Maria Cristina Tonna.
Le ragazze umbre nella prima partita hanno accusato subito il colpo di non essere preparate come squadra nel giocare insieme (pochi allenamenti fatti insieme che però non è possibile aumentare viste le distanze di dove abitano le ragazze) e con le prime mete avversarie si sono demoralizzate e non sono riuscite a bloccare l’avanzamento avversario. Con le successive 2 partite le ragazze tra una pausa e l’altra hanno discusso su come potersi migliorare e fare squadra aumentando decisamente la loro performance fino alla vittoria con entrambe le due squadre.
Anche se all’inizio hanno avuto un momento di sconforto queste ragazze sono state brave e mature nel ragionare e capire dove avessero sbagliato e adattare strategie che le potessero aiutare in campo. Ottima motivazione nel gioco per tutte dalle quali si è visto una forza, una gioia nello stare insieme e ritrovarsi ma soprattutto nel combattere le sconfitte che si presentano e facendone tesoro per migliorarsi sempre più come individui ma anche come squadra.
La nostra Micole ha dato il suo contributo con mete, avanzamento in attacco e in difesa, sino all’immancabile tuffo finale nel fango.
Rugby al femminile è anche questo!