U14: VOGLIA DI CRESCERE

Inizia il campionato regionale umbro 2018-2019 di categoria under 14

La prima giornata vede nel campo di Perugia di Pian di Massiano il Rugby Perugia, le Tigri di Città di Castello e i nostri ragazzi del @RugbyPerugiaJunior.

Rugby Perugia e Città di Castello (con alcuni innesti provenienti da Arezzo) scendono in campo in una formazione mista per dare a tutti la possibilità di giocare.
I ragazzi del Rugby Perugia Junior iniziano subito in attacco, Rossi ripete continue penetrazioni fino a passare la linea difensiva e schiaccia la palla in meta per la prima marcatura del campionato.
I tifernati sembrano poco organizzati e si rifugiano nel gioco stretto, con continuità provano a portare il pallone verso i pali procedendo poco per volta ma costantemente, la difesa perugina sembra soffrire sui punti di incontro e proprio da una contro ruck prende il via la marcatura del temporaneo pareggio 5-5.
Promotore del gioco a largo Zuccheri prova ad aprire, Biba testa gli spazi aperti e i perugini cominciano a giocare sugli spazi lasciati da una difesa avversaria troppo concentrata sul pallone, il primo tempo finisce con 4 mete segnate dai perugini.
Il secondo tempo parte con Monti che spinge i compagni ripetutamente oltre il muro avversario. Trovano spazio i nuovi per un grande esordio Tinarelli e Kirane che fanno ben sperare per una stagione piena di soddisfazioni.
Germini passa in regia e un paio di cambi portano nuove idee, il copione non cambia e la meta è raggiunta per altre 6 volte; Straccali ne trasforma 3 e Biba 1.
Finisce 5-58, tra i sorrisi e la soddisfazione per una buona gara che infonde fiducia e incrementa la voglia di migliorare!

Rugby Perugia Junior: Solntsev, Cirimbilli; Galeotti, Mancini, Cristaldini, Straccali (vc), Zuccheri ©, Biba, Spadolini, Rossi, Kanezaki, De Pascalis, Monti.
Entrati: Frollo, Germini, Kirane, Tinarelli, Mencarelli, Pencelli
All: Foca, Milleni