U14: RUGBY e CIRCO

Quando crescere come rugbisti vuol dire crescere come persone, con esperienze nuove, abilità scoperte…
Così in un lunedì libero, i ragazzi della U14 decidono di cogliere l’invito di tecnici visionari e recarsi a Foligno, ospiti della Scuola di Circo Foligno, lì trovano Sesa e Jack che insieme alle ragazze e ai ragazzi dei corsi di giocoleria e aerea propongono divertimento e nuove esperienze.
Dopo un primo momento dedicato alla conoscenza degli attrezzi, delle nuove compagne e compagni ci si scopre giocolieri e trapezisti!
Davvero divertente e diverso questo allenamento, non avremmo mai immaginato di avere piloni che fanno tessuti, seconde linee che riescono a gestire clave e cerchi, ali a testa in giù sul trapezio!
Buona la prima, le ragazze e i ragazzi del circo sono stati fantastici e ci hanno fatto conoscere un po’ del loro mondo, ora sarà compito dei rugbisti organizzare un incontro in campo dove far conoscere meta, fango e ovale!

Scuola di circo Foligno, Circo Corsaro
L’associazione nasce da 15 anni d’esperienza nel mondo Circo ludico educativo e Circo sociale sempre nel panorama del Circo contemporaneo maturata in Italia e in Europa dai suoi fondatori. In seguito ai corsi professionali e i progetti sociali svolti a Napoli e in Spagna, nel 2015 l’associazione prende una nuova veste e si costituisce formalmente a Foligno con l’obiettivo di rendere accessibile il mondo del circo anche nella cittadina umbra. Attiva perciò corsi di circo per bambini, ragazzi e adulti presso varie sedi folignate parallelamente a progetti sociali in collaborazione con cooperative e laboratori per le scuole.
Per info; ass.circocorsaro@gmail.com