U14: OTTIMO TEST!

Una settimana vissuta all’insegna delle difficoltà si conclude con tante ottime notizie per il Rugby Perugia Junior under 14 impegnato ad Orvieto contro la locale compagine.
I malanni di stagione hanno infatti caratterizzato tutta la settimana colpendo più di metà squadra e andandosi a sommare ai lungodegenti Mencarelli e Rossi, che procedono nel loro percorso di recupero.
Grazie al recupero lastminute di Straccali e Germini e al rientro di capitan Frollo sono 16 i giovani biancorossi a scendere a cospetto della compagine locale, anch’essa in formazione largamente rimaneggiata.
Sin dalle prime azioni il gioco perugino è avanzante, con un buon sostegno in grado di dare continuità al gioco, sostegno che finalmente inizia ad essere sfruttato da portatori disponibili a sviluppare azioni veloci.
Ne sono riprova la segnatura di Mancini subito seguita da quella di Nucciarelli (alla sua prima segnatura in carriera). Ma i trequarti non sono da meno: Sartor, Maestri, Biba, Germini e Kanezaki orchestrati da Zuccheri sfruttano i buoni palloni provenienti della mischia e concretizzano in meta.
A circa metà della prima frazione c’è anche il rientro in campo di capitan Frollo a cui bastano pochi minuti per bagnare il rientro con una meta frutto di una inusuale (per lui) fuga di 50 metri.
Nella seconda frazione c’è qualche spostamento di ruoli in campo ma la voglia di divertirsi e mettere a frutto i progressi compiuti è ancora tanta e perciò il ritmo è ancora elevato, sia con la mischia dove Straccali, Serafin, Cirimbilli, Solntsev, Tinarelli e Pazzaglia si fanno valere sui punti di incontro sia con i trequarti, con Pencelli che festeggia il suo rientro con due marcature di pregevole fattura.
Alla fine sono 15 le marcature pesanti realizzate (in buona parte trasformate, cosa che sottolinea i miglioramenti in corso anche in questo particolare) contro una subita, dopo una buona pressione della squadra avversaria e un altrettanto buona difesa perugina.
Il tempo di fare gli auguri al neo tredicenne Maestri, di partecipare all’ottimo terzo tempo dei ragazzi Orvietani e la testa è già alle prossime sfide per consolidare le tante buone notizie di questa settimana.

Rugby Perugia Junior U14 : Pazzaglia, Cirimbilli, Frollo, Solntsev, Serafin, Nucciarelli, Mancini, Tinarelli, Straccali, Zuccheri, Germini, Sartor, Kanezaki, Pencelli, Maestri, Biba.