U14: ORGOGLIOSI DI VOI

Al Pian di Massiano è andato in scena sabato 7 il derby Under 14 tra Tigri Umbria e Rugby Perugia, finito con la vittoria del Rugby Perugia per 59 a 5.
Per le Tigri senz’altro un passo avanti, soprattutto rispetto alla precedente partita giocata contro gli stessi avversari (incontrati 4 volte) che avevano finito per prevalere con un punteggio ben più alto.
Le Tigri, pur in formazione rimaneggiata per diverse indisponibilità anche dell’ultima ora, hanno onorato l’impegno davvero con grande cuore al cospetto di una squadra antagonista più forte e strutturata, alla quale però è stata opposta una resistenza molto più che dignitosa.
Di Zucchini, probabilmente il migliore dei suoi, la meta dei bianchi a metà del primo tempo, ma ottima disponibilità da parte di tutti a sacrificarsi in una partita corretta e giocata, com’era logico, prevalentemente in difesa.
Grandi segnali di crescita quindi, che hanno inorgoglito i tecnici di una squadra composta quasi esclusivamente di ragazzi al primo anno di Under 14 che hanno imparato a soffrire e sono riusciti a portare in fondo un campionato regionale senza sfaldamenti.
Un crescendo che fa ben sperare per il futuro e – nell’immediato – per la parte conclusiva della stagione quando andranno in scena i tornei primaverili, a partire da quello di sabato prossimo a Foligno, per proseguire, con ben 5 appuntamenti, fino a inizio Giugno.

Tags: