U12: SECONDI A CASTELLO

Domenica 1 Maggio 2016 si è svolto il VIII Torneo di Minirugby a Città di Castello che per la categoria U12 ha visto partecipare il CUS PG/Foligno Rugby, Città di Castello Rugby, Lazio Rugby Junior, Rugby Perugia Junior, Rugby Carpi – Pro 4 Ville, Sparvieri Rugby ed il Vasari Rugby Arezzo.

Una nuova occasione per confrontarsi con le franchigie extra regionali tra cui Arezzo, Carpi e il Lazio Rugby Junior.

Quest’ultima la vera sfida della giornata. Atleti che producevano un ottimo gioco fluido e continuativo difficile da contrastare.

Lazio Rugby Junior un po’ più avanti quindi con l’agenda tecnica attitudinale, una carta in più, quella del off-load + sostegni, ossia la capacità di subire il placcaggio e tenere vivo il gioco con il pallone pronto per il giocatore in sostegno. Un concetto semplice e possibile solo con la giusta attitudine, disciplina e responsabilità individuale. Un piacere assistere a tale livello di gioco da entrambe le franchigie. Un secondo posto più che giusto.

Rugby Perugia Junior: Alimenti, Bigazzi, Ciabatta, Cintioli, Cornicchia, Gasperini, Germini, Mancini, Marcomigni, Martini, Modugno, Oancea, Risoli, Rosati, Rossetti, Zuccheri.
Educatore: Zuccheri