U12: SALSA TARTUFATA

Il primo torneo della stagione sportiva 2014/2015, denominato Torneo del Tartufo, a cui ha partecipato la formazione under 12 del Rugby Perugia Junior, si è svolto a Città di Castello in una splendida giornata di sole e di rugby giovanile. All’avvenimento erano presenti infatti tutte le categorie del minirugby e, oltre alle formazioni umbre, anche le Fiamme Oro e una squadra di L’Aquila.
Ottima la prestazione della compagine perugina che oltre a vincere il torneo subendo solamente una meta, ha schierato 25 giocatori che hanno dapprima messo in mostra uno splendido spirito sportivo andando a prestare la loro opera per giocare tra le fila delle squadre che avevano meno giocatori e poi impegnandosi senza risparmiarsi nelle partite che li vedevano in campo con i propri colori.
Con queste caratteristiche di buona volontà e sacrificio, la giornata non poteva che scivolare via tra determinazione e divertimento.
Per la cronaca “la freccia”, trofeo interno alla squadra che premia il giocatore che meglio ha centrato l’obiettivo definito ad inizio giornata, è andato a Nicholas che con 7 mete a pari merito con Bostik, ha anche vinto la lotteria del pari e dispari.
Al termine dell’incontro, si è svolto anche il taglio dei capelli di Martino che aveva offerto la propria capigliatura in caso di vittoria della squadra e grazie alla complicità di una mamma under 8, la promessa è stata mantenuta sul campo.
Tanti auguri di pronta guarigione a Gaspa per la distorsione alla caviglia procuratasi nel primo incontro; tra 2 settimane sarà comunque di nuovo in campo con i suoi decisi cambi di direzione.
Da premiare sarebbero anche i genitori per lo spirito di gruppo che stanno creando, per le ricette sempre nuove che portano al seguito e per la cortesia di lasciare sempre qualche briciola agli educatori.