U12: mi fai un baffo …

I 28 under 12 che si sono ritrovati a Gubbio per giocare all’interno del concentramento regionale hanno vissuto la giornata gustando di belle e simpatiche sorprese.
La prima era quella conosciuta di giocare allo stadio Barbetti cuore del calcio eugubino. Sebbene la U12 abbia giocato nel campo adiacente, la bella struttura delle tribune ricordava a tutti la novità.
La seconda sorpresa riguardava la proposta, accettata da tutti, di dipingersi un paio di baffi (o barba) per ricordare l’associazione Movember che da anni vuole sensibilizzare su una serie di malattie maschili mostrando i baffi nei suoi testimonial improvvisati. Il mondo del rugby ha sposato da subito questa iniziativa e regolarmente nel mese di novembre spuntano i baffi ai giocatori di ogni categoria.
La terza sorpresa riguardava l’aspetto più tecnico ed in particolare l’obiettivo della giornata era fare il più alto numero di placcaggi. Ottimo il risultato finale con chi dal “solito” 0 è passato ad 1 e chi ha raggiunto la doppia cifra. In questo periodo stiamo lavorando sulla difesa ed i progressi si stanno vedendo in tutto il collettivo. Bravi!
Grazie al Rugby Gubbio che non ha portato gli sbandieratori ma è riuscito a coinvolgere la RAI che il 18 novembre nel TG Regione delle ore 19.30 ha mandato un bel servizio sul minirugby. Prossimamente lo pubblicheremo su questo sito.

Foto “baffute” su Piccole Glorie 2013

Rugby Perugia Rosso: Bevagna, Biancospino, Campanella, Chinea, Crotti, Giorgi, Miccioni, Minelli, Natalini, Paparelli, Ruffinelli, Ruisi, Santini, Seppoloni

Rugby Perugia Arcobaleno: Barbadori, Bendini, Bubuioc, Busani, Casagrande, Cintioli, Cipollini, Mariucci, Militi Ribaldi, Morales, Rossi, Rinaldi, Trauzzola, Presciutti

All.re: Barbadori

Tags:  ,