U12: FUSI DA FUSO A NOCETO

Il numeroso gruppo under 12 del Rugby Perugia Junior partecipa con una formazione al Colla de Sensi edzione 21 di Noceto (PR).
La squadra stenta molto a mettersi in moto e quando inizia a ritrovarsi sono già terminati gli incontri eliminatori; con 2 sconfitte e 1 pareggio si passa a giocare nel gruppo delle ultime.
Ormai il cambio di orario era stato assorbito e la squadra si è rimessa a giocare con maggiore sostegno in attacco e voglia di difendere per tutto il tempo di gioco. Ne vengono fuori 3 vittorie convincenti che portano la squadra al 19° posto finale.
Un gruppo, quello della U12, che gioca a corrente alternata, che deve crescere su tanti aspetti non solo nel gioco.
Nella trasferta parmense c’è stato un utile confronto all’interno della squadra su quali siano gli ostacoli che si frappongono alla creazione di un sano spirito di squadra basato sul rispetto reciproco.
Alcune cose sono venute fuori e testimoniano la voglia di crescere che i ragazzi sapranno trasferire in campo per tutti i minuti di gioco che li attendono.
Sta a noi sostenerli ed aiutarli nel cambiamento quotidiano fatto di scoperta e scelte da effettuare.

Rugby Perugia Junior a Noceto: Alimenti, Barbadori, Bigazzi, Caldarelli, Carciani, Cintioli, Gasparri, Gasperini, Mariotti, Moretti, Oancea, Paparelli, Riccardi, Rossi, Ruffinelli, Seppoloni, Tiretti.
Educatore: Barbadori