U12: FAR CRESCERE IL RUGBY

Invitati alla manifestazione “Chianina in mischia” organizzata dal club di Chianciano, una nostra formazione under 12 ha passato un caldo pomeriggio in quel di Bettolle per giocare con formazioni della zona di Valdichiana. Oltre agli organizzatori erano infatti presenti i giocatori delle Crete Senesi. Il clima di festa ha permesso a tutti di giocare nelle varie formazioni che si sono succedute in campo. Aiutare gli altri a crescere è uno degli ambiti già presenti all’interno della squadra dove chi ha più esperienza attraverso il comportamento e l’esempio stimola gli altri a superarsi.
Per il movimento del rugby diviene fattore di crescita globale quando questo stimolo viene offerto ad altre formazioni che hanno iniziato da meno tempo il cammino per sviluppare il loro gioco. A Bettolle i nostri hanno ben figurato mettendo in mostra una buona dose di concentrazione che generalmente viene meno in situazioni dove l’agonismo è più basso. Molto bello lo spirito di squadra che ha permesso praticamente a tutti i giocatori di andare in meta anche quando le mamme erano distratte …
Ringraziamento sentito a tutti i genitori presenti che quest’anno ci hanno seguito nelle tante tappe che hanno costituito la stagione dell’under 12.

Rugby Perugia Junior:
Barbadori, Bendini, Bevagna, Biancospino, Caldarelli, Crotti, Gasperini J., Gasperini N., Miccioni, Palugini, Paparelli, Presciutti, Rinaldi, Ruisi, Vinciguerra
All.re Barbadori