U12: DETERMINAZIONE

Si usa a volte che alcuni articoli abbiano il loro inizio con la definizione da vocabolario di un termine. Rovistando tra i termini che compongono la nostra lingua, se ne trovano dei più disparati e sarà anche per questo che siamo così pieni di diverse iniziative. Ma veniamo al punto, alla parola DETERMINAZIONE, si può leggere (Treccani ndr) “In biologia, l’insieme dei cambiamenti irreversibili che si producono durante lo sviluppo dell’embrione, in seguito all’insorgere di una graduale specializzazione dei blastomeri, per cui essi possono evolversi verso un determinato tipo di cellule e non verso un altro.”
Così è la nostra under 12, dalla fase embrionale sta mutando, con il giusto tempo, in qualcosa di più specifico, sempre più gradevole da vedere, con accenni di spettacolarità ma con la ferma convinzione che i cambiamenti sono irreversibili perchè sempre da vocabolario alla stessa parola è anche scritto “Volontà risoluta” e di quella da Gubbio ne abbiamo riportata una carrettata.
Bel gruppo davvero, in campo e sugli spalti con dolci da/per i genitori che inevitabilmente assecondano il palato degli allenatori (ma dove sono finite 5 sfogliatine?).
Per la cronaca sportiva questo concentramento si è chiuso senza sconfitte per le 2 formazioni perugine e con l’attribuzione della FRECCIA per il raggiungimento dell’obiettivo odierno a Tommaso Alimenti.

Foto su gruppo chiuso U12 da MM@2012, thanks.

Tags:  ,