U10: TARTUFO BIANCO E ROSSO

Visto che agli allenamenti sono sempre numerosissimi, un pochino ce lo aspettavamo che in tanti avrebbero voluto partecipare al II Torneo del Tartufo organizzato dal Rugby Città di Castello, ma fare 2 squadre da 16 giocatori l’una quando in campo da quest’anno si gioca in 8 … è stata una bella scommessa, vinta.
Divisi in due squadre con criterio prevalentemente basato sull’anno di nascita, le formazioni under 10 del Rugby Perugia Junior hanno giocato con grande determinazione in tutti gli incontri. Nei gironi di qualificazione la squadra rossa vinceva tutti e 3 gli incontri classificandosi al primo posto, la compagine bianca vinceva 2 incontri e ne pareggiava 1 uscendo seconda per differenza mete.
In semifinale bella partita con i 2007 che ce la mettevano tutta per impegnare i 2006 ma il risultato volgeva nel secondo tempo a favore di quest’ultimi che accedevano alla finalissima.
Nella finalina per il terzo posto la formazione perugina aveva la meglio sulle Fiamme Oro sviluppando la miglior partita della giornata e raggiungendo il meritato scalino più basso del podio.
Infine nella finale per il primo posto gli under 10 più esperti hanno avuto la meglio sulla formazione di Imola classificandosi a pieno merito in cima alla classifica finale.
Sostanzialmente buono il comportamento di tutti i giocatori nelle varie fasi del torneo (gioco, terzo tempo, pause, spogliatoio) sebbene ci siano ancora alcune “scorie” da ripulire in modo che il rispetto possa prevalere.
Grandissimo merito a tutti i genitori, e in special modo ai nuovi, che hanno saputo godersi la bella giornata che meteo ed organizzazione hanno voluto donarci.