U10: SECONDA AL DENTI

Nel terzo torneo primaverile, la formazione schierata al torneo Denti di Prato dal Rugby Perugia Junior, conferma la buona attitudine al gioco piazzandosi al secondo posto.

La bella giornata trascorsa tra le mura amiche del Gispi, dove professionalità e sana rivalità si fronteggiano nei confini del campo di gioco, ha permesso ai nostri di esprimere le proprie potenzialità.

La ciliegina sulla torta non è arrivata ma i fattori negativi saranno analizzati e sfruttati per migliorare in vista dei prossimi impegni.
Il miglioramento è uno dei tre obiettivi di stagione assieme alla voglia di lottare e di divertirsi. I ragazzi stanno imparando che devono farli convivere tutti, perché legati a doppio filo tra di loro, per raggiungere i risultati sperati.

La cronaca sportiva ci narra di un buon esordio con il Collegno (TO) e di una prova di carattere con la Capitolina seguita da un convincente incontro con Paese per poter essere primi del girone. La semifinale con il Modena ha mostrato la voglia di lottare dei nostri che sono poi andati al terzo tempo convinti di aver svolto bene il compito ma di doverlo ancora terminare.

Il Gispi in finale, spinto anche dal pubblico di casa, ha saputo mettere la partita sui giusti binari e a nulla è valsa la resistenza del Rugby Perugia Junior che ha onorato sino al termine l’incontro per poi festeggiare, dopo aver gestito assieme la delusione, la conquista di un trofeo a cui puntavano altre 16 delle 18 partecipanti.

Rugby Perugia Junior: Barbadori, Bellini, Biba, Carciani, Cornicchia, Kanezaki, Lupi Grassi, Maestri, Patumi, Sartor, Serafin, Straccali.
Educatori: Milleni, Barbadori

Tags:  ,