U10: IN 27 ALLA FESTA

Debutto casalingo per l’under 10 biancorossa e record di partecipazione per i piccoli biancorossi, ben 27 quelli che si sono misurati con le altre compagini umbre nel bellissimo pomeriggio di sabato a Pian di Massiano.

Che si trattasse della prima grande occasione dell’anno si capiva già in settimana.. grande presenza malgrado il brutto tempo e la voglia di esserci malgrado tutti gli impegni del periodo, scolastici e non.

I 27 perugini vengono divisi nelle ormai 2 celebri formazioni “Arcobaleno” e “Fragole” e iniziano le sfide con le altre 4 formazioni di pari categorie, Gubbio, Foligno, Città di Castello e Terni. Sfide appassionanti a volte anche contro i propri compagni che vanno a completare le formazioni avversarie che perdono qualche pezzo partita dopo partita.

E’ ormai notte fonda quando nella parte di campo illuminata si sfidano nell’ultima partita della giornata le 2 squadre perugine. Gli acciaccati all’improvviso guariscono da ogni problema e a tutti i costi vogliono partecipare alla sfida anche per pochi minuti. Alla fine prevalgono le “Fragole” per 3-2 ma è assolutamente un dettaglio. La parte importante è stata la magnifica giornata, ennesima tappa del percorso di crescita nella vita sportiva di questi piccoli atleti.

Esaurita la meritata doccia tutti al magnifico terzo tempo… le nonne hanno preparato magnifici dolci, i papà cotto le castagne, le mammepreparato il the caldo… c’è posto per tutti nel meraviglioso mondo del rugby.

Tags: