U10: ATTACCA TREVISO

I rugbisti perugini sono partiti venerdÌ pomeriggio verso quel tanto aspettato Torneo Topolino a Treviso che sembrava non arrivare mai.
Ed è stato questo, uno di quei week-end che i grifoncini si ricorderanno per molto tempo. Pieno di emozioni e novità, con tanti volti nuovi rugbistici incontrati ed esperienze vissute che fanno crescere. Alto il livello di rugby visto dai coetani, ma sicuramente i nostri non hanno sfigurato, mostrando di sapere giocare il famoso rugby spettacolo aggiungendo anche del rugby champagne.
Battuti sfortunatamente all’ultima azione dal Valsugana nella mattinata di sabato durante il primo girone, i ragazzi nel pomeriggio vanno a giocare per ottenere un posto tra il 17esimo e il 32esimo. E nella mattina di domenica, vincendo con la formazione portoghese allenata da coaches inglesi, l’under 10 si posiziona al 22esimo posto.
Un ottimo traguardo dunque raggiunto considerati anche i vari imprevisti come l’infortunio allo sterno del piccolo Francesco che dovrà ora stare fermo per un mesetto, delle varie dita acciaccate di Marco e Cornicchia fasciate come quelle dei rugbisti da Heineken Cup, del labbro di Ettore che pare abbia avuto un incontro con il dottore di Alba Parietti, e di quegli stomaci che non reggono le tante ore in pullman, o che semplicemente si sono ribellati all’attacco al barattolo di Nutella avvenuta nei momenti di relax.

I nostri grifoncini quindi tornano a casa a testa alta, consapevoli dell’importanza di entrare in campo sempre concentrati e carichi, ma che a rugby c’è un fattore che non va mai sottovalutato, come nella vita di tutti i giorni; un fattore che non dipende da nessuno ma che puo` cambiare le carte in tavola da un momento all’altro: la fortuna.

Prossimo appuntamento: Torneo Città di Perugia domenica prossima.
Abbiamo quindi una settimana per prepararci a fare bella figura anche in casa nostra.

Rugby Perugia Junior:
Bigazzi, Carciani, Ceccarelli, Cintioli, Cornicchia, Dennis, Gasperini, Germini, Modugno, Riccardi, Santini, Tenerini, Zuccheri
All.ri: Keller, Zuccheri