RPJ: TUTTI AL MARE

Il Rugby Perugia Junior ha partecipato alla terza edizione del torneo Grankiominuto organizzato dal Rugby Falconara.
Il nostro club si è presentato con 72 atleti e numerosi genitori al seguito. Esordio assoluto per la categoria under 14 e prime partite ufficiali per le altre categorie schierate con altre 4 formazioni.

U8: INIZIA L’AVVENTURA
Al seguito degli educatori Russo e Minelli, la formazione dell’under 8 si fa forte dell’esperienze rugbystiche dei giocatori e ottiene risultati positivi con i pari età di Jesi (2 squadre) e con quelli di Falconara. La fase difensiva ha funzionato bene producendo una sola meta al passivo ed evidenziando una confortevole predisposizione al placcaggio.
Il primo posto è il giusto coronamento della giornata che è trascorsa lieta con il coinvolgimento attivo delle famiglie.

U10: MIX INTERESSANTE
Primo appuntamento stagionale per l’Under 10 del Rugby Perugia Junior. I biancorossi hanno partecipato al torneo di Falconara in una bellissima giornata dal sapore estivo con due squadre che si sono incontrate a viso aperto con dei club marchigiani da cui sono nate vittorie, pareggi e sconfitte ma soprattutto tantissimi sorrisi. Le due formazioni si sono classificate terza e prima al termine di una finale molto combattuta con i pari età dello Jesi decisa oltre i tempi regolamentari alla golden meta.
L’Under 10 dimostra da subito che è coesa, serena e ha tantissima voglia di giocare, continuare a giocare, crescere e stare insieme.
L’esperienza è stata molto importante e positiva infatti è servita ai nuovi arrivati per capire le regole della categoria e ai veterani per poter trasmettere quanto imparato lo scorso anno ai compagni.
Al termine del torneo corsa in spiaggia e bagno con l’immancabile pallone ovale.

U12: DETERMINATI E PRESENTI
Giunta numerosa all’appuntamento, la squadra under 12 del Rugby Perugia Junior si è poi divisa in due per favorire il minutaggio di tutti e per aumentare il numero degli incontri del torneo. Belle le sfide con Jesi, Fabriano, Senigallia e Falconara che presentavano individualità e una buona organizzazione di squadra. I nostri dalla loro hanno fatto valere l’esperienza e messo in atto le situazioni difensive che si stanno curando in questo periodo. Da migliorare la predisposizione al placcaggio e la qualità delle scelte in attacco ma la finalissima svolta tra le due formazioni perugine ha dato atto dei valori che gli educatori avevano individuato già dal ritiro al Terminillo, portando avanti la coesione tra le diverse annate con il lavoro di team building svolto nei 3 giorni di montagna.
Gruppo coeso anche fuori campo nell’approccio con timidi saluti alle majorette della Asd Ginnastica Artistica Chiaravalle

U14: BUONA LA PRIMA
Inizia con il piede giusto la stagione 2018/2019. I ragazzi delle u14 nel campo centrale del centro sportivo di Montemarciano prendono parte al primo torneo dell’anno.
2 i gironi, nel girone A Pesaro, Jesi e Fano – nel girone B i padroni di casa del Falconara, Ancona e Rugby Perugia Junior
Prima partita con il Falconara, dopo 5 minuti durante i quali le squadre sembrano studiarsi i nostri ragazzi trovano la prima marcatura su una penetrazione di Rossi, subito dopo un capovolgimento di fronte manda in meta il centro del gialloblu in un azione fotocopia, questo è un po’ il mood del match, una bella e divertente partita che finisce 3 a 2 a favore dei ragazzi guidati dall’ottimo capitan Frollo e un preciso Sartor.
La seconda sfida è con l’Ancona, il caldo non aiuta, la preparazione non è ancora quella raggiungibile e spesso le azioni più lunghe trovano un fisiologico calo e frequenti errori, Straccali a mediano di mischia offre spunti all’avvio dei trequarti con Sartor che guida e Kanezaki che non permette penetrazioni a largo.
Finisce 4-0 tra sorrisi e stanchezza.
Finale con il Pesaro, ormai con il pasto in digestione e il caldo a tagliare il fiato, i ragazzi non entrano mai in partita, Rossi e Monti si impegnano a recuperare situazioni difficili ma le penetrazioni di un buon Pesaro sono troppe e il sostegno tarda ad arrivare. Ffinisce con 7 mete prese e la consapevolezza di aver aperto la stagione nel migliore dei modi, da sabato prossimo sarà campionato, l’appuntamento è alle 16.00 al campo di Pian di Massiano.

U14: De Pascalis, Monti, Spadolini, Kanezaki, Biba, Sartor, Straccali (VC), Rossi, Solntsev,Mancini, Pazzaglia, Frollo (C), Cirimbilli, Vivacqua, Galeotti.
All. Foca

GRPJ: TERZO TEMPO SOLARE
Nel gazebo dei genitori, sono apparsi (per poi scomparire nell’arco della giornata) cibi e bevande portati in rappresentanza di tutte le under presenti a Falconara.
Un gruppo che di anno in anno si consolida seguendo il percorso dei figli e che aiuta il club nel rispetto di uno stile che ci contraddistingue da tempo.
Un valido sostegno agli educatori che ringraziano per la fiducia.