RPJ: TORNEO CITTÀ DI PERUGIA

E così anche la decima edizione del Torneo di Perugia è andata in archivio.
Gran folla domenica 20 al Pian di Massiano e al Campo di Ellera, dove si è disputato un girone dell’Under 14, e numeri ancora una volta da grande evento in una giornata di primavera assistita da uno splendido sole, con 316 partite disputate su 16 campi tra 103 squadre in rappresentanza di 33 club italiani, e circa 1700 bambini coinvolti.
Alla cerimonia di premiazione del pomeriggio il Sindaco Andrea Romizi ha portato il saluto del Comune di Perugia e ha premiato le squadre finaliste, dando spazio prima alla consegna dei premi speciali per il fair play e lo spirito rugbistico intitolati alla memoria di Fabio Anti e alla Fondazione Ronald Italia. Riconoscimenti quest’anno molto sentiti perché il pensiero di tutti è andato alla nostra compagna Rebecca Braglia, caduta il 29 aprile scorso su un campo da gioco e alla quale il Torneo è stato idealmente dedicato.
Sul piano strettamente sportivo, gran bella, e soprattutto partecipata, prestazione del Rugby Perugia Junior dall’Under 6 alla 14 che ha conquistato l’accesso a 4 delle 5 finali in palio aggiudicandosi il titolo nelle Under 10 e 12, mentre la piazza d’onore è andata alle Under 6 e 8. Successi in Under 6 per gli Amatori Napoli, in Under 8 per gli Etruschi Livorno, in Under 14 per la Polisportiva L’Aquila che ha battuto in finale il IV Circolo Benevento, aggiudicatasi il Premio fair-play per società.
Al dodicenne livornese Nicola Consani il Premio “Fabio Anti”.
Un grazie sentito a tutti i protagonisti dell’evento che sono stati come solito, oltre naturalmente ai ragazzi, i tanti volontari che si sono spesi in una settimana di intenso e non facile lavoro.
Lavoro che ha dato gran lustro al rugby perugino, al nostro territorio e all’immagine sportiva della città.

Tutte le classifiche sono visibili sul sito ufficiale del torneo

http://mini.rugbyperugia.it