RPJ: CIURMA DI CORSARI

Fine settimana apparentemente interlocutorio quello appena trascorso per il Rugby Perugia Junior, in vista della Festa d’Autunno del prossimo 18 novembre, ma che in realtà ha dato importantissime indicazioni per le due compagini scese in campo.
L’under 12 ha partecipato al raggruppamento di Gubbio di domenica con tanti giocatori e giocatrici che avevano bisogno di alzare il minutaggio di gioco. Incidentalmente si registrano 4 larghe vittorie su altrettanti incontri disputati, ma la pronta risposta alla convocazione è stato comunque il successo più grande.
Il piatto forte del week-end era stato servito di sabato con la inaspettata vittoria corsara della U14 sul campo del Foligno: rivincita ottenuta a soli 15 giorni dalla inopinata sconfitta casalinga rimediata con i folignati stessi. Gli occhi più esperti avevano già spento gli allarmi che potevano suonare a seguito dei quasi cinquanta punti subiti a fine ottobre, visto che l’impegno dei ragazzi era apparso più che confortante.
Ma il lavoro dei giocatori, degli allenatori e dei genitori ha dato i suoi frutti, sinceramente, anche prima del previsto.
Si prepara quindi al meglio la grande festa che ci sarà domenica nel magnifico impianto di Solomeo, stavolta con tutto il Rugby Perugia Junior al completo!