MINI: VI CIRCOLO

Dalla prossima settimana, con un fitto calendario di appuntamenti, il Rugby Perugia Junior sarà presente nei plessi di Ferro di Cavallo ed in quello di Olmo del sesto circolo didattico di Perugia. Saranno 24 le classi della scuola primaria che potranno partecipare alle dimostrazioni che gli educatori del Rugby Perugia Junior faranno durante l’orario scolastico.
Il sesto circolo, storicamente presente con molti alunni agli allenamenti, è il più vicino logisticamente ai campi di gioco e da sempre ha contribuito alla crescita del minirugby. Quest’anno la programmazione scolastica e la disponibilità degli educatori ha permesso la definizione di 2 incontri per ogni classe in luogo del singolo incontro che generalmente veniva fatto nel mese di ottobre. In questo modo si vogliono sensibilizzare le maestre verso questo sport che oltre ad educare al rispetto delle regole e dei compagni di gioco, applica tutti i principi di base per una sana pratica sportiva e che, attraverso il gioco, permette la conoscenza del proprio corpo ed attraverso un percorso modulare permette di per accrescere le potenzialità di ogni singolo giocatore nel contesto di uno sport di squadra.
Come tradizione l’attività non è onerosa per la scuola o per le famiglie e si inserisce nella proposta che il Rugby Perugia Junior fa da molti anni ai bambini dai 5 ai 12 anni di uno sport sano, all’aria aperta e senza vincoli dati da rette ed iscrizioni perché gratuito.

Se anche la tua scuola vuole far conoscere il rugby ai propri allievi, puoi contattare il Rugby Perugia Junior attraverso i canali presenti in questo sito.