MINI: TORNEO DENTI 2017

Gran bella figura del Rugby Perugia Junior al Torneo “Denti e Reali” di Prato di domenica scorsa 23 aprile. Un Torneo tra i più interessanti in Italia perché propone, unico tra tutti, le categorie suddivise per fascia annuale e non biennale come di consueto.
Perugia che si presenta al gran completo con 6 formazioni, una appunto per categoria, a contendersi la vittoria in una manifestazione dall’alto livello tecnico con squadre del calibro di Petrarca Padova, Gispi, Paese, Milano, Parma, Capitolina, Modena, Primavera Roma, Livorno e via dicendo.
E che sia stato un torneo di livello lo dimostra anche il fatto che ad aggiudicarsi il titolo nelle 6 categorie sono state 5 società diverse, con i soli padroni di casa del Gispi a fare il “doppio” in Under 8 e 9. Il Rugby Perugia Junior, che mai aveva riportato a casa un primo posto in più di dieci anni di partecipazione al “Denti”, riesce finalmente nell’obiettivo con la categoria più giovane, l’Under 6 che regola in finale la Capitolina Roma col punteggio di 6-3, piazzandosi prima su 16 squadre partecipanti.
Più avvincente la finale dell’Under 10 che bissa il secondo posto dell’anno scorso perdendo con i trevigiani del Paese per 2-1 solo alla golden meta nel tempo supplementare e dopo due tempi di battaglia dura e spettacolare.
Terzo posto invece per gli Under 7, sesto per la 9, mentre le Under 8 e 12 si piazzano entrambe al settimo.
Le vincenti nelle varie categorie sono state: Rugby Perugia Junior (U6), Asr Milano (U7), Gispi Prato (U8 e U9), Paese (U10), Petrarca Padova (U12).
Bella come al solito la partecipazione e il contorno, bel sole ad allietare il tutto e ottimi segnali per gli educatori biancorossi in vista dell’ultimo mese e mezzo di attività che si preannuncia molto interessante con il clou il 21 maggio per il Torneo Città di Perugia
 
U6: Campani, Bolletta, Bravi, Rinchi, Fori, Mugnani, Magi, Camilloni, Panduri, Vinti, Malandrino, Anchante Cordova.
Educatori: Baldinelli, Magi.
 
U7: Bovini, Bravi, Concia, Ferraris, Minciaroni, Procacci, Scognamiglio, Valentini, Verdacchi, Zamponi
Educatori: Barbadori, Sugoni
 
U8: Batocchioni, Faina, Mattaioli, Milone, Monicchi, Monti, Paciola, Porzi, Presciutti, Tieri.
Educatori: Russo, Sebrenica
 
U9: Badaloni, Bravi, Castellini, Fontanieri, Fuccelli, Gambelughe, Rossi, Straccali, Vaccaro
Educatore: Fanali
 
U10: Allegrini, Baldoni, Barbadori, Bazzucca, Bruni, Cavalieri, Cornicchia, Lupi Grassi, Marchesini, Mugnani
Educatore: Milleni
 
U12: Bellini, Biba, Carciani, Cornicchia, Frollo, Maestri, Martini, Modugno, Monti, Patumi, Pazzaglia, Pencelli, Rossi, Sartor, Straccali, Tenerini, Zuccheri.
Educatori: Zuccheri, Marconi