MINI: TORNEO CAPUZZONI

Bella esperienza quella trascorsa dai 45 giocatori del Rugby Perugia Junior in quel di Milano per partecipare al prestigioso Torneo Capuzzoni.
Alla trasferta era anche abbinata una visita alla città e al Museo delle Scienze. L’attività culturale prevista ha incuriosito i grifoncelli e ovviamente osservare treni, aerei e sommergibili a grandezza naturale hanno eccitato la fantasia e le tre ore al museo sono passate velocemente.
Il giorno seguente siamo arrivati puntuali sui campi (Idroscalo e Saini) per incontrare squadre dall’ottimo pedigree.
L’appuntamento ha permesso ai ragazzi e ai tecnici di valutare l’attuale livello di categoria nelle altre regioni e comprendere quale sia il lavoro da sviluppare nei prossimi mesi.
Tra le nostre formazioni la under 10 si piazza al nono posto dopo aver lottato ad armi pari con Petrarca e Milano, l’under 8 cresce nel finale raggiungendo il quattordicesimo posto mostrandosi però in difficoltà davanti al ritmo alto delle formazioni migliori, la under 12 lotta in tutte le gare e si ferma al quindicesimo posto.
Grande festa infine tra tutti i genitori che, organizzati con gazebo e terzo tempo da Oscar, hanno sostenuto nel modo migliore e con correttezza i loro beniamini.