Bella esperienza quella trascorsa dai 45 giocatori del Rugby Perugia Junior in quel di Milano per partecipare al prestigioso Torneo Capuzzoni.
Alla trasferta era anche abbinata una visita alla città e al Museo delle Scienze. L’attività culturale prevista ha incuriosito i grifoncelli e ovviamente osservare treni, aerei e sommergibili a grandezza naturale hanno eccitato la fantasia e le tre ore al museo sono passate velocemente.
Il giorno seguente siamo arrivati puntuali sui campi (Idroscalo e Saini) per incontrare squadre dall’ottimo pedigree.
L’appuntamento ha permesso ai ragazzi e ai tecnici di valutare l’attuale livello di categoria nelle altre regioni e comprendere quale sia il lavoro da sviluppare nei prossimi mesi.
Tra le nostre formazioni la under 10 si piazza al nono posto dopo aver lottato ad armi pari con Petrarca e Milano, l’under 8 cresce nel finale raggiungendo il quattordicesimo posto mostrandosi però in difficoltà davanti al ritmo alto delle formazioni migliori, la under 12 lotta in tutte le gare e si ferma al quindicesimo posto.
Grande festa infine tra tutti i genitori che, organizzati con gazebo e terzo tempo da Oscar, hanno sostenuto nel modo migliore e con correttezza i loro beniamini.